DEDICATO A CHI.. Ama le atmosfere della montagna a portata di mano, città e castelli in vallata circondati dagli spettacolari paesaggi alpini, scintillanti nel periodo più bello dell’Anno.
Numero partecipanti: minimo 20 - massimo 45
Trattamento: Pensione completa con bevande
Departure | Return | Days | Price | Availability | Confirmed |
---|
1° giorno: CASTELLO di FÈNIS
Partenza alla volta della piccola regione della Valle d’Aosta, nell’estremo nord-ovest Italiano. Nel pomeriggio ingresso e visita guidata al celebre Castello Medievale di Fenis, complessa e armoniosa struttura con mura, torri merlate e preziose decorazioni. Sintesi di diversi periodi storici, il maniero possiede un suggestivo cortile interno, un elegante e scenografico scalone semicircolare e pregevoli affreschi in ottimo stato di conservazione. Pranzo LIBERO lungo il percorso, sistemazione e cena in hotel.
2° giorno: CASTELLO REALE di SARRE, AOSTA
In mattinata partenza per Lalex per ammirare il Castello Reale di Sarre, in eccellente posizione panoramica. È una dimora che racconta la storia della famiglia Savoia e della tradizione venatoria della casa reale e della nobilita. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visita guidata di Aosta, città che vanta ben 5000 anni di storia e di tradizioni, con testimonianze artistiche e culturali che dalla preistoria arrivano sino ai nostri giorni, incastonate ai piedi delle più alte vette d’Europa.
Tempo libero nel suggestivo centro storico ricco di eleganti negozi e Boutique. Durante l’avvento l’atmosfera è allietata dal Mercatino natalizio di Aosta, che propone idee regalo artigianali, specialità e oggetti d’antan. Pranzo in ristorante, cena in hotel.
3° giorno: VALLE DEL LYSCASTELLO SAVOIAGRESSONEY SAINT-JEAN
Partenza per la spettacolare Valle del Lys, il torrente alimentato dalle acque di scioglimento dei ghiacciai del Monte Rosa, famosa per la caratteristica architettura Walser dei villaggi. Visita del Fiabesco Castello Savoia, appartenuto alla Regina Margherita e caratterizzato dalle eleganti 5 torri a cuspide. La struttura risale agli inizi del ‘900 ed è circondata da un parco con variopinto giardino roccioso che accoglie rare specie di flora alpina. Proseguimento per Gressoney Saint-Jean e visita al caratteristico villaggio alpino con la suggestiva piazzetta, la chiesa di sorprendente ricercatezza e l’adiacente via crucis volute dalla Regina. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro.